POLIZZA ASSICURAZIONE ALUNNI a.s. 2021-2022

Si avvisano le Famiglie che fino al 5 novembre è possibile  effettuare il versamento per l’assicurazione degli alunni  tramite  Pago In Rete – Corso per le famiglie – Easyteam.org SRL Academy – eLearning AVVISO: ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2021-2022. Nell’area “Circolari” è possibile leggere la circ. n°25 del Dirigente scolastico.

SCIOPERO GENERALE dal 15 al 20 ottobre 2021

Si invitano i Genitori alla lettura della circolare n° 21 del Dirigente scolastico pubblicata nell’area “Circolari”.

CESSAZIONE DAL SERVIZIO DEL PERSONALE SCOLASTICO

DAL 1° SETTEMBRE 2022

Si pubblicano, per il personale interessato, il Decreto Ministeriale n°294, la Nota ministeriale prot. n°30142 e  la Nota prot. n° 11721 trasmessa dall’Ufficio Scolastico per il Piemonte relativi alla cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022. Nell’area “Circolari” è possibile leggere la Circ. n°20 del Dirigente Scolastico.

PIANO SCUOLA SICURA: Test salivari antigenici rapidi nella Scuola Primaria

L’Istituto Comprensivo Borgomanero 2 ha aderito al programma Piano Scuola Sicura proposto dalla Regione Piemonte al fine di rafforzare il più possibile la collaborazione tra scuola e famiglia per contrastare il virus SARS-Cov-2, limitare la diffusione dell’infezione e raggiungere insieme l’obiettivo comune, ovvero scuole aperte e un ritorno alla “normalità”. Nella sezione “Circolari” è stata pubblicata la circolare n° 17  del Dirigente Scolastico con le modalità di adesione.

GIUSTIFICAZIONI ASSENZE

Nell’Area Genitori sono stati pubblicati i modelli di Autodichiarazione per giustificare le assenze.

CERTIFICAZIONE VERDE COVID (GREEN PASS)

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto-Legge 122/2021, a partire dal giorno 11 settembre 2021 e sino al termine dello stato emergenziale (31/12/2021), chiunque accede all’interno di tutte le strutture della scuola deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.  Nell’area “Circolari” è possibile leggere la Circ. n°7 del Dirigente Scolastico.

Frecce (112)     Informativa sul trattamento dei dati personali possesso certificazioni verdi COVID

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Nell’area “Circolari” è stata pubblicata la Circ. N°5: DOCUMENTO PER L’ORDINATO AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022,  inviata dal Dirigente scolastico, inerente le regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid19.

LIBRI DI TESTO a. s. 2021-2022

Nell’area libri di testo (colonna a sinistra) è possibile consultare l’elenco dei libri  adottati per il futuro anno scolastico.